welcome: please sign in

Envoyer le contenu de la page

Vous pouvez remplacer le contenu de la page indiquée ci-dessous. Si vous changez le nom de la page, vous pourrez remplacer le contenu d'une autre page. Si le champ donnant le nom de la page est vide, le nom du fichier sera utilisé comme nom de page.

Choisissez le fichier d'où importer le contenu de la page
Nom de la page
Commentaire

location: AiutoSuModificaPagina / SottoPagine

Modificare sottopagine

Creare sottopagine

Le sottopagine sono gruppi di pagine il cui nome condivide un prefisso comune, che è a sua volta una pagina. Anche se questo è possibile con il wiki "classico" utilizzando un nome del tipo StessoArgomentoSottoArgomento, l'uso di StessoArgomento/SottoArgomento consente un miglior supporto alla navigazione e permette di riferirsi direttamente alla sottopagina quando la si referenzia nella pagina superiore.

In questo modo, utilizzando "/" per concatenare diversi NomeWiki, è possibile creare delle gerarchie di profondità arbitraria (entro certi limiti, dati in particolare dalla lunghezza massima consentita per i nomi dei file sul sistema). In realtà, le sottopagine sono pagine del tutto normali, che contengono un "/" nel loro nome e vengono memorizzate insieme a tutte le altre nel file system. Le sottopagine sono una funzionalità configurabile, ma sono abilitate in modo predefinito ed è raccomandato lasciarle attive, dal momento che le stesse pagine di aiuto utilizzano questa caratteristica.

I collegamenti alle sottopagine dello stesso livello iniziano con "../", per esempio ../SottoPagine (un collegamento a questa pagina).

Esempio

 * AiutoSuModificaPagina/SottoPagine
 * [[AiutoSuModificaPagina/SottoPagine|Questa stessa pagina]]
 * /TerzoLivello
 * [[/TerzoLivello|Una pagina sottostante questa]]
 * [[/sotto pagina con nome arbitrario]]
 * ../SottoPagine
 * [[../]] (collegamento anonimo a pagina di livello superiore)
 * [[../|collegamento libero a pagina di livello superiore]]

Viene visualizzato

/!\ Non create la pagina /TerzoLivello, è solo un esempio!